GIORGIO SIVOCCI ENTRA A FAR PARTE DELLA FAMIGLIA REBELS

I Lugano Rebels sono fieri di comunicare che Giorgio Sivocci, detto Joe, prenderà parte all’avventura dei Rebels come nuovo Offensive Coordinator.

L’allenatore ha inizialmente militato come giocatore in diverse squadre del milanese per poi passare dall’altra parte della sideline in qualità di uno dei più preparati Coach italiani sul Passing Game. Joe vanta nella sua carriera diverse esperienze professionali in squadre del panorama italiano tra cui i Rhinos, i Daemons, i Redskins, i Blue Storms, i Bengals e gli Hurricanes. Il suo curriculum è inoltre arricchito da una lunga esperienza di attività sportiva come arbitro nazionale ed internazionale.

Dopo essere approdati nella serie B, i Lugano Rebels puntano a consolidare e ad accrescere la loro posizione tra gli altri grandi nomi del football americano in Svizzera. Il direttore sportivo Simone San Clemente commenta: “Grazie a questa collaborazione proseguiamo nella formazione di un coaching staff di comprovata esperienza che guidi i Lugano Rebels al raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi”.

Sivocci va a sostituire il ruolo di Riccardo Robecchi che ha guidato la squadra offensiva per due anni. Nella gestione dell’attacco, Joe si occuperà dei WR e QB e verrà affiancato da Simone Bernasconi (OL Assistant). Il coaching team è completato sul lato difensivo da Head Coach e Defensive Coordinator Riccardo “Acido” Lo Presti, assistito da Simone San Clemente (LB/DB Assistant) e Riccardo Gaffurini (DL Assistant).

Con l’avvicinarsi dell’inizio del campionato della Lega Nazionale svizzera LNB, cresce il desiderio di sfruttare tutte le potenzialità di questa nuova acquisizione. “Presto avremo l’occasione di vedere all’opera il nuovo Coach, siamo convinti più che mai della validità della nostra scelta. Il suo entusiasmo e la sua dedizione saranno da esempio per la squadra”, conclude Simone San Clemente.