Lugano Rebels: Gli squali non perdonano

I Lugano Rebels escono sconfitti nella loro prima partita in trasferta contro gli Sharks di Sciaffusa.

Per un problema logistico i Ribelli si vedono costretti a dover affrontare la partita a ranghi ridotti ma comunque in maggioranza e dover sopperire in extremis ad alcuni buchi a roster creati da questo increscioso problema.

Dopo aver vinto il coin toss la compagine luganese comincia con il team offensivo, ma il primo drive si conclude con un intercetto. La difesa ospite non concede nulla agli avversari e riconsegna la palla al proprio attacco che però chiude la propria permanenza in campo con un intercetto portato in touchdown dalla difesa avversaria. Complice il tempo avverso e il terreno fangoso, la partita prosegue con entrambi i team di attacco che non riescono a far avanzare la catena e si trovano costretti ad eseguire spesso il pant. Solo verso il finale del secondo quarto i Rebels mettono punti sul tabellone con un field goal.

Il resto della partita è praticamente la fotocopia dei primi due quarti, con entrambi i team difensivi bravi a dominare il campo e dirigere il gioco e gli attacchi in serio affanno a guadagnare yard. La partita si chiude con il risultato di 7 a 3 per la squadra di casa.

Dopo la pausa pasquale i Lugano Rebels saranno ancora in trasferta contro i Midland Bouncers.